wordfast
Thread poster: Angela Monetta
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 00:32
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Jan 17, 2003

Salve a tutti!



Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 19:32
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Come va con WF? Jan 22, 2003

Quote:


On 2003-01-17 15:25, angelamon wrote:

Salve a tutti!





Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie





Sono passati alcuni giorni dalla tua richiesta di aiuto e vedo che nessuno ha risposto.



Purtroppo non conosco bene WF, anche se l\'ho usato in versione demo e non ti ... See more
Quote:


On 2003-01-17 15:25, angelamon wrote:

Salve a tutti!





Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie





Sono passati alcuni giorni dalla tua richiesta di aiuto e vedo che nessuno ha risposto.



Purtroppo non conosco bene WF, anche se l\'ho usato in versione demo e non ti posso aiutare molto, ma in pratica le funzioni essenziali e l\'uso di WF sono molto simili a quelle di Trados (il CAT che conosco meglio), e ti assicuro che sono entrambi molto facili da imparare.



Purtroppo non e\' facile offrire spiegazioni complete in un Forum.

Il consiglio migliore che ti posso dare e\' di leggere prima il manuale (almeno una volta), ma poi cerca di trovare un collega che sia in grado di dimostrare l\'uso pratico. Cerca qualcuno nella tua citta\' o dintorni.



Vedere l\'uso pratico e\' 100 volte piu\' utile e piu\' veloce che apprendere dai manuali.



Dopo una prima sessione (ti assicuro che possono bastare 30-60 minuti), sara\' facilissimo imparare il resto.

Secondo me serve solo una spintarella iniziale, e poi si approfondisce con un po\' di impegno e con calma.



Auguri

Gianfranco



[ This Message was edited by:on2003-01-22 19:44] ▲ Collapse


 
Paola Guzzetta
Paola Guzzetta  Identity Verified
Italy
Local time: 00:32
English to Italian
+ ...
primi passi Jan 23, 2003

ciao!

non so se posso darti una mano, dato che io stessa lo sto`imparando ad usare proprio ora.

importante e`scaricare il manuale e leggerlo attentamente.

sostanzialemnte questo CAT segmenta le frasi, con notevole risparmio di tempo e \"eye strain\" ed ha una translation memory.

dopo averlo installato ti appare una toolbar, e per inizare la traduzione clicca sulla prima icona a sinistra. a quel punto ti si suddivide il primo segmento che si colora di azzur
... See more
ciao!

non so se posso darti una mano, dato che io stessa lo sto`imparando ad usare proprio ora.

importante e`scaricare il manuale e leggerlo attentamente.

sostanzialemnte questo CAT segmenta le frasi, con notevole risparmio di tempo e \"eye strain\" ed ha una translation memory.

dopo averlo installato ti appare una toolbar, e per inizare la traduzione clicca sulla prima icona a sinistra. a quel punto ti si suddivide il primo segmento che si colora di azzurro e la parte grigia (vuota) sara`quella in cui traduci.

per ora non so dirti altro.

so che alla fine del documento si ripulisce tutta la source language e ti resta ... il testo tradotto in formato word.

buon lavoro!



paola
Collapse


 
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 00:32
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jan 23, 2003

Vi ringrazio molto per i vostri consigli. Ho scaricato il manuale e l\'ho coinciato a leggere, speriamo di capirci qualcosa!!!!

Angela


 
gmel117608
gmel117608
Local time: 23:32
English to Italian
+ ...
Ma su che sito si trova?... Jan 26, 2003

Quote:


On 2003-01-17 15:25, angelamon wrote:

Salve a tutti!





Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie





Ma su che sito web si trova il Wordfast?

Giuseppe (Meelecci)



 
elrubio
elrubio
Local time: 00:32
German to Italian
+ ...
wordfast Jan 27, 2003

Quote:


On 2003-01-26 23:29, gmel117608 wrote:

Quote:


On 2003-01-17 15:25, angelamon wrote:

Salve a tutti!





Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie





Ma su che sito web si trova il Wordfast?

Giuseppe (Meelecci)
... See more
Quote:


On 2003-01-26 23:29, gmel117608 wrote:

Quote:


On 2003-01-17 15:25, angelamon wrote:

Salve a tutti!





Ho scaricato da poco Wordfast con relativo manuale, ma non ho capito come funziona!Qualcuno me lo può spiegare? Grazie





Ma su che sito web si trova il Wordfast?

Giuseppe (Meelecci)

















http://www.wordfast.org/Collapse


 
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 00:32
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il sito Jan 27, 2003

Puoi scaricarlo sia dal sito

www.wordfast.net sia da www.champollion.net



Ho inoltre trovato una guida in italiano per principianti:

http://www.vessella.it/wordfast.asp



è molto semplice poiché ti spiega ogni passagg
... See more
Puoi scaricarlo sia dal sito

www.wordfast.net sia da www.champollion.net



Ho inoltre trovato una guida in italiano per principianti:

http://www.vessella.it/wordfast.asp



è molto semplice poiché ti spiega ogni passaggio!



ciao
Collapse


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
www.champollion.net Jan 27, 2003

Quote:




Ma su che sito web si trova il Wordfast?

Giuseppe (Meelecci)







E http://groups.yahoo.com/group/Wordfast è il gruppo di discussione dove si possono ottenere ulteriori informazioni. Oltre ai messaggi, è presente un elenco di FAQ, una serie di file complementari con info et timilia for... See more
Quote:




Ma su che sito web si trova il Wordfast?

Giuseppe (Meelecci)







E http://groups.yahoo.com/group/Wordfast è il gruppo di discussione dove si possono ottenere ulteriori informazioni. Oltre ai messaggi, è presente un elenco di FAQ, una serie di file complementari con info et timilia forniti dagli utenti, indicazioni precise per i principianti - in particolare http://groups.yahoo.com/group/wordfast/files/How%20to%20start%20using%20Wordfast.txt



Inoltre http://wizardtrans.free.fr/Wordfast-intro.htm ha avuto molti fan quando è stato lanciato.



Have fun and Wordfast! ▲ Collapse


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
*.net* non .org Jan 27, 2003

La versione disponibile su www.wordfast.org non è la versione supportata dallo sviluppatore.



Cfr. saga in archivio del newsgroup di wordfast (verso ottobre 2002 credo)


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

wordfast






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »