Acquisto di un computer
Thread poster: Laura Gentili
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Aug 26, 2002

Cari colleghi,

Fra una settimana torno definitivamente a Milano e vorrei comprare un computer. Vorrei che mi consigliaste al riguardo.

1. Che specifiche deve avere un computer adatto a lavori di traduzione standard (intendo dire, senza funzionalità particolari)?

2. Che cifra in euro devo prevedere?

3. Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon punto vendita a Milano? (ho poco tempo e devo cominciare subito a lavorare, quindi vorrei andare da qualcuno di cui c
... See more
Cari colleghi,

Fra una settimana torno definitivamente a Milano e vorrei comprare un computer. Vorrei che mi consigliaste al riguardo.

1. Che specifiche deve avere un computer adatto a lavori di traduzione standard (intendo dire, senza funzionalità particolari)?

2. Che cifra in euro devo prevedere?

3. Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon punto vendita a Milano? (ho poco tempo e devo cominciare subito a lavorare, quindi vorrei andare da qualcuno di cui ci si può fidare).



Grazie mille!

Laura
Collapse


 
Derek Smith
Derek Smith  Identity Verified
Local time: 07:43
Italian to English
+ ...
Acquista online da Centro HL Aug 26, 2002

Ciao Laura

Ho comprato un PC da questa organizzazione qualche anno fa è sono rimasto pienamente soddisfatto - anche dal livello di servizio.

Potresti iscriverti da casa a

www.chl.it

dopo si fa tutto online: puoi o comprare uno dei PC già assemblati, oppure fare una tua configurazione personalizzata - ma in questo caso è meglio avere una persona esperto a disposizione per scegliere tutti gl
... See more
Ciao Laura

Ho comprato un PC da questa organizzazione qualche anno fa è sono rimasto pienamente soddisfatto - anche dal livello di servizio.

Potresti iscriverti da casa a

www.chl.it

dopo si fa tutto online: puoi o comprare uno dei PC già assemblati, oppure fare una tua configurazione personalizzata - ma in questo caso è meglio avere una persona esperto a disposizione per scegliere tutti gli componenti giusti.

Il PC puo essere ricapitato a casa tua oppure lo puoi andare a prendere da uno delle sedi CHL. Credo che sono basati a Firenza ma hanno sedi ovunque in Italia.

Saluti

Derek

P.S. Non ho nessun tipo di legame con CHL.
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Aug 27, 2002

Grazie, Derek, ho visitato il loro sito e mi sembrano molto seri.

 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 23:43
English to Italian
+ ...
CHL Aug 27, 2002



[Edited at 2003-08-29 16:02]


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, Francesco Aug 27, 2002

Grazie, Francesco, per le esaurienti indicazioni.

 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 08:43
English to Italian
+ ...
Un'alternativa... Aug 27, 2002

Ho cambiato 2 PC nell\'ultimo anno, e sono ormai un pò diffidente verso i computer con componenti assemblati. Per evitare qualsiasi conflitto hardware e avere una macchina affidabile e con il tipo di garanzia che preferisci, potresti spendere qualcosina in più e prenderti un Dell, puoi scegliere la configurazione che vuoi su http://www.euro.dell.com/countries/it/ita/dhs/default.htm

... See more
Ho cambiato 2 PC nell\'ultimo anno, e sono ormai un pò diffidente verso i computer con componenti assemblati. Per evitare qualsiasi conflitto hardware e avere una macchina affidabile e con il tipo di garanzia che preferisci, potresti spendere qualcosina in più e prenderti un Dell, puoi scegliere la configurazione che vuoi su http://www.euro.dell.com/countries/it/ita/dhs/default.htm

N.B. nenache io ho contatti con Dell.
Collapse


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:43
Member (2004)
English to Italian
D'accordo con Massimo... Aug 27, 2002

i PC assemblati (e io ne ho uno!) tendono spesso a presentare conflitti fra i vari componenti hardware... la soluzione sarebbe per esempio acquistare un Dell o un Compaq. Si tratta di macchine che costano di più (a volte molto di più), ma in termini di affidabilità sono migliori. E chissà perché la scuderia di F1 Williams usa Compaq...

Un appunto sulla memoria... mai meno di 516 MB. Soprattutto con XP. Io ne ho 256 e ho problemi (senza XP)!

Scheda audio: investirei un po
... See more
i PC assemblati (e io ne ho uno!) tendono spesso a presentare conflitti fra i vari componenti hardware... la soluzione sarebbe per esempio acquistare un Dell o un Compaq. Si tratta di macchine che costano di più (a volte molto di più), ma in termini di affidabilità sono migliori. E chissà perché la scuderia di F1 Williams usa Compaq...

Un appunto sulla memoria... mai meno di 516 MB. Soprattutto con XP. Io ne ho 256 e ho problemi (senza XP)!

Scheda audio: investirei un po\'... se ti piace ascoltare musica di buona qualità. Per il resto concordo con Francesco.



Giovanni
Collapse


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 23:43
English to Italian
+ ...
Scusate ma non sono d'accordo. Aug 27, 2002



[Edited at 2003-08-29 16:02]


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 08:43
English to Italian
+ ...
Mi spiego meglio, Francesco.... Aug 27, 2002

Non è detto che i PC di un unico produttore siano orientati più al gioco che al lavoro, anche io preferisco scegliere ogni singolo componente e Dell ti consente di scegliere sul loro sito ogni singola parte. Le loro macchine sono sicuramente orientate al lavoro più che al gioco. E per quanto un rivenditore serio possa testare i componenti, i laboratori di collaudo dei grandi produttori hardware fanno sicuramente test molto più rigorosi, dovendo anche testare un minor numero di combinazioni ... See more
Non è detto che i PC di un unico produttore siano orientati più al gioco che al lavoro, anche io preferisco scegliere ogni singolo componente e Dell ti consente di scegliere sul loro sito ogni singola parte. Le loro macchine sono sicuramente orientate al lavoro più che al gioco. E per quanto un rivenditore serio possa testare i componenti, i laboratori di collaudo dei grandi produttori hardware fanno sicuramente test molto più rigorosi, dovendo anche testare un minor numero di combinazioni di componenti (ne so qualcosa per aver lavorato on site nei laboratori di collaudo IBM). Se può interessare la mia esperienza, il mio Pentium IV da 1,7 Ghz, hard disk per 60 Gb, assemblato con scheda madre Asus e i migliori componenti disponibili è stata fonte di disperazione. Non sono un utente inesperto, ho anche beneficiato di ricambi e assistenza e uso sistemi operativi originali. Ma nulla da fare, una tragedia. Preferisco utilizzare il mio portatile (sempre Asus), collegato a monitor esterno e tastiera, che in un anno, non si è bloccato nemmeno una volta e ha sempre gestito senza problemi file di grandi dimensioni con grafica incorporata. Uso il desktop solo come back-up e ho intenzione di acquistare una workstation Dell, sicuramente orientata al lavoro. Non è che forse gli utenti Mac sono così contenti dei loro computer più per la mancanza di conflitti hardware, che per il sistema operativo? Punti di vista cmq. Ciao.

[]

[ This Message was edited by: on 2002-08-27 17:29 ]
Collapse


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 23:43
English to Italian
+ ...
Il collaudo è d'obbligo! Aug 27, 2002



[Edited at 2003-08-29 16:03]


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:43
Member (2004)
English to Italian
sempre d'accordo con Massimo.. Aug 27, 2002

eh eh eh



c\'è un\'ottima offerta della Compaq (almeno in GB) per il Presario 6195EA...



AMD Athlon 2200+ (1.8GHz) Processor, 512MB DDR RAM, 80GB Hard Drive, 16x DVD, 40x CDRW, Modem, Nvidia GeForce4 MX420 with TV Out graphics, XP Home Edition



£ 701.21



ok, monitor not included e bisogna aggiungere VAT...



se vai sul sito della Compaq, sono sicuro che troverai la stessa offerta per il mercato
... See more
eh eh eh



c\'è un\'ottima offerta della Compaq (almeno in GB) per il Presario 6195EA...



AMD Athlon 2200+ (1.8GHz) Processor, 512MB DDR RAM, 80GB Hard Drive, 16x DVD, 40x CDRW, Modem, Nvidia GeForce4 MX420 with TV Out graphics, XP Home Edition



£ 701.21



ok, monitor not included e bisogna aggiungere VAT...



se vai sul sito della Compaq, sono sicuro che troverai la stessa offerta per il mercato italiano...





anzi, vedi qui:



http://www.compaq.it/presario/prodotti/desktop/serie_6000/index.asp



ora Francesco mi scotenna..



eh eh eh



G





Collapse


 
Derek Smith
Derek Smith  Identity Verified
Local time: 07:43
Italian to English
+ ...
e la pila? Aug 27, 2002

Re-ciao

Grazie intanto F, G ed M (e L naturalmene) per una discussione molto interessante. Non ho ancora capito chi ha ragione... mah. Alla Logos hanno comminciato tanti anni fa con assemblati, ma quando l\'operazione è diventato grande sono passati a HP, Comaq, e in fine Dell. Il motivo, credo, centrava sopprattuto con garanzie di continuità, perche quando costruisci una rete seria non puoi mica rischiare che il tuo fornitore di PC assemblati fallisce, o che devi usare tanti PC dive
... See more
Re-ciao

Grazie intanto F, G ed M (e L naturalmene) per una discussione molto interessante. Non ho ancora capito chi ha ragione... mah. Alla Logos hanno comminciato tanti anni fa con assemblati, ma quando l\'operazione è diventato grande sono passati a HP, Comaq, e in fine Dell. Il motivo, credo, centrava sopprattuto con garanzie di continuità, perche quando costruisci una rete seria non puoi mica rischiare che il tuo fornitore di PC assemblati fallisce, o che devi usare tanti PC diversi che fa si che la gestione diventi un incubo. Poi c\'è il discorso dei ricambi e forse anche delle garanzie. Per quanto riguarda le prestazioni delle macchine, non ho notato gran differenza.

Certo, però, che loro hanno un sacco di pila, quindi se un PC costa 20/30% in più se ne fregano. Io, invece, vorrei un bel monitor LCD e un PC più veloce dell\'attuale Pentium II, ma sono perennemente al verde - qui le tarriffe sono bloccati da almeno sei anni e tutte le agenzie fanno i furbi con programmi CAT (a vantaggio loro) e lavori di integrazione che comunque rendono molto meno. Per non parlare del mio personale nemico numero 1: INPS. Insomma, se un Dell e un assemblato costassero gli stessi soldi, allora vai con la griffe, ma...

Derek

[ This Message was edited by: on 2002-08-28 08:42 ]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Acquisto di un computer






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »