Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Per favore, non siamo seri
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 05:34
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Sep 12, 2003

Per farmi perdonare l'infamante accusa di essere troppo serioso, vi appioppo questa barzelletta sulla Sardegna.
Tutti coloro che si vogliono scrollare di dosso l'infamante reputazione di persone serie sono invitati a contribuire


Un pastore sardo si reca dal dottore perché soffre di insonnia:
- Buongiorno ddottorre! Mi aiutti llei, io lla nnotte non riesco a ddormire!
- Guardi, allora, prima
... See more
Per farmi perdonare l'infamante accusa di essere troppo serioso, vi appioppo questa barzelletta sulla Sardegna.
Tutti coloro che si vogliono scrollare di dosso l'infamante reputazione di persone serie sono invitati a contribuire


Un pastore sardo si reca dal dottore perché soffre di insonnia:
- Buongiorno ddottorre! Mi aiutti llei, io lla nnotte non riesco a ddormire!
- Guardi, allora, prima di andare a letto si beva una bella tazza di latte e miele caldo ed una volta a letto conti le pecore!
- Come contto le ppeccore?
- Immagini di vedersele passare davanti una ad una e le conti, vedrà che dopo un po' si addormenterà!
Il pastore torna a casa, beve il latte e miele, si mette a letto e comincia a contare le pecore:
- Unna, ddue, tre, quattro, ciao ammore, ssei, ssette...




[Edited at 2003-09-12 21:18]
Collapse


 
Domenica Grangiotti
Domenica Grangiotti  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Perdonato!! Perdonata?? Sep 12, 2003

Ora tocca a me:

A mother mouse and her kid were taking a stroll one evening when the little mouse heard a cat round the corner.
"Mummy, mummy, what shall we do? He's going to eat us".
" Don't worry, baby", she replied. She tiptoed to the corner of the street, and cried out "ARF, ARF, ARF".
When he heard that, the cat ran away.
" You see, this is what I mean when I tell you how important it is to learn languages".

Pausa merenda e caffe' per tutti,
... See more
Ora tocca a me:

A mother mouse and her kid were taking a stroll one evening when the little mouse heard a cat round the corner.
"Mummy, mummy, what shall we do? He's going to eat us".
" Don't worry, baby", she replied. She tiptoed to the corner of the street, and cried out "ARF, ARF, ARF".
When he heard that, the cat ran away.
" You see, this is what I mean when I tell you how important it is to learn languages".

Pausa merenda e caffe' per tutti, che ne dite? Cosi' ci raccontiamo di tutte le volte in cui le lingue ci hanno "salvato" la vita.
Ciao a tutti, amici.
Domenica
Collapse


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 10:34
Italian
+ ...
Tex Willer from Texas Sep 12, 2003

Pausa caffè anche per me.

Dubbio atroce: Tex Willer, il noto eroe-fumetto, è un ranger pistolero del Texas. Fosse stato del Maryland si sarebbe chiamato Mary?
(Non è mia, cmq)

Giusi


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 10:34
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Grazie, Gianfranco Sep 12, 2003

Giusto 10 minuti fa la mia amica (toscana) mi ha telefonato per dirmi di aver trovato lavoro a Sassari. Fatto copia e incolla e spedita

Paola


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Indovinate di chi è Sep 12, 2003

L'erezione conferma la fregola


hihihihi

Cheers,

FEB

P.S. Chiedo scusa se la battuta è un pochettino forte! *blush* *grin* *blush*





[Edited at 2003-09-12 19:27]

[Edited at 2003-09-12 19:27]


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Inflessibile! Sep 12, 2003

Devo dire che Gianfry è particolarmente antipatico quando cerca di essere simpatico!
E singolarmente simpatico quando cerca di essere antipatico.

Dubbio: se è simpatico quando cerca di essere antipatico e antipatico quando cerca di essere simpatico, allora, sto benedetto figliolo come diavolo è??? Antipatico o simpatico per caso?, probabilisticamente, statisticamente??? E' forse un elettrone???
Una nanomacchina??? Boh!

...
See more
Devo dire che Gianfry è particolarmente antipatico quando cerca di essere simpatico!
E singolarmente simpatico quando cerca di essere antipatico.

Dubbio: se è simpatico quando cerca di essere antipatico e antipatico quando cerca di essere simpatico, allora, sto benedetto figliolo come diavolo è??? Antipatico o simpatico per caso?, probabilisticamente, statisticamente??? E' forse un elettrone???
Una nanomacchina??? Boh!



Just kidding, you know!

[Edited at 2003-09-12 19:32]

[Edited at 2003-09-12 19:33]
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:34
German to Italian
+ ...
barza biblica Sep 12, 2003

...ma spero non blasfema.
Palestina, 2000 anni fa. La folla inferocita sta per lapidare un'adultera. Interviene Gesù: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
E tutti si fermano, lasciano cadere i sassi a terra e man mano la folla si disperde.
Gesù va dall'adultera per aiutarla ad alzarsi, ma all'improvviso viene tramortito da una sassata che lo fa cadere a terra. Poco dopo, si rialza sanguinante e, voltandosi, esclama: "Tu non c'entri, mamma!"


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
A-ridagli.... Sep 13, 2003

I responsabili dello zoo di Cagliari sono
affranti e preoccupati per la recente morte del maschio di una copia di gorilla, perchè la femmina rischia di ammalarsi o morire per la mancata soddisfazione del suo istinto sessuale.

Il direttore ed i suoi collaboratori si riuniscono per cercare e, possibilmente, trovare una soluzione per soddisfare la gorillessa (si dice: "Gorillessa"??, penso di no!).
Uno dei più sagaci assistenti del direttore ha un lampo di genio e propone
... See more
I responsabili dello zoo di Cagliari sono
affranti e preoccupati per la recente morte del maschio di una copia di gorilla, perchè la femmina rischia di ammalarsi o morire per la mancata soddisfazione del suo istinto sessuale.

Il direttore ed i suoi collaboratori si riuniscono per cercare e, possibilmente, trovare una soluzione per soddisfare la gorillessa (si dice: "Gorillessa"??, penso di no!).
Uno dei più sagaci assistenti del direttore ha un lampo di genio e propone di tentare di proporre l'impresa di soddisfare la gorilla femmina (va meglio così??) ad uno dei guardiani: Puddu Enrico.

Il Direttore convoca Puddu e, un pò titubante e malaccorto propone l'impresa al Puddu. Vedendo che il guardiano è meditabondo e temendo un rifiuto, pensa di allettarlo dicendogli: "per 2.000 Euro le andrebbe bene?"
AL che il Puddu: "Certto. Però li vogglio pagarre a rrate"!




[Edited at 2003-09-13 12:19]
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:34
German to Italian
+ ...
l'amore nel terzo millennio Sep 13, 2003

Una coppia di sposi sta uscendo da una chiesa. La gente applaude e lancia il riso, ma arriva un'altra donna vestita da sposa, che vedendo la scena rimane incredula per un attimo e poi scoppia a piangere. Lo sposo improvvisamente la vede e, altrettanto incredulo, le chiede: "Ma come... non ti è arrivata la mia e-mail?"

 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Mitica! Sep 13, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

Una coppia di sposi sta uscendo da una chiesa. La gente applaude e lancia il riso, ma arriva un'altra donna vestita da sposa, che vedendo la scena rimane incredula per un attimo e poi scoppia a piangere. Lo sposo improvvisamente la vede e, altrettanto incredulo, le chiede: "Ma come... non ti è arrivata la mia e-mail?"


Potremmo scomodare Freud o, magari, financo De Sesaurre: Strutture Psicodinamiche aggrovigliate o semplice confusione di segni nell'ERA dei mille codici?

Certo, Proz è davvero una comunità mitica!

FEB=FFB=DVS (Per la gioia di Lorenzo!!!! )

[Edited at 2003-09-13 18:07]


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Volete Farvi altre 4 GRASSE risate? Sep 13, 2003



Devo fare QUATTRO ESAMI in SEI GIORNI e, durante gli stessi 6 giorni, devo completare due lavori di traduzione e scrivere un articolo sui LinModem!!!


Davvero divertente, non trovate!

FFB


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
L'unica barzelletta che ricordo Sep 14, 2003

Scusandomi con chi non sa il barese e con i siciliani...(non l'ho inventata io, comunque)
UN barese va in Sicilia. Entra in una tabaccheria e chiede un pacco di fiammiferi.
Il tabaccaio glielo dà e il barese chiede:
"Quant'è?"
"Duciento lire", dice il siciliano [ancora non c'erano gli euro quando hanno inventato la barzelletta].
Il barese paga, dando cento lire.
Il siciliano, un po' incazzato risponde: "Ciento lire me desti"
Il barese replica: "E cint'
... See more
Scusandomi con chi non sa il barese e con i siciliani...(non l'ho inventata io, comunque)
UN barese va in Sicilia. Entra in una tabaccheria e chiede un pacco di fiammiferi.
Il tabaccaio glielo dà e il barese chiede:
"Quant'è?"
"Duciento lire", dice il siciliano [ancora non c'erano gli euro quando hanno inventato la barzelletta].
Il barese paga, dando cento lire.
Il siciliano, un po' incazzato risponde: "Ciento lire me desti"
Il barese replica: "E cint' mo', so' ducint'".
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:34
German to Italian
+ ...
? Sep 14, 2003

Giuseppina Gatta wrote:

Scusandomi con chi non sa il barese e con i siciliani...(non l'ho inventata io, comunque)
UN barese va in Sicilia. Entra in una tabaccheria e chiede un pacco di fiammiferi.
Il tabaccaio glielo dà e il barese chiede:
"Quant'è?"
"Duciento lire", dice il siciliano [ancora non c'erano gli euro quando hanno inventato la barzelletta].
Il barese paga, dando cento lire.
Il siciliano, un po' incazzato risponde: "Ciento lire me desti"
Il barese replica: "E cint' mo', so' ducint'".



Questa mi sfugge... i dialetti del sud non sono proprio la mia specialità


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 10:34
German to Italian
+ ...
intraducibile Sep 28, 2003

Spero che non sia trita e ritrita

A bus stops and two men get on. They seat themselves and engage in animated conversation. One man is Italian with a strong accent. The lady sitting behind them ignores their conversation at first, but her attention is galvanized when she hears the Italian man say the following:

"Emma come first. Den I come. Den two asses come together. I come once-a-more. Two asses, they
... See more
Spero che non sia trita e ritrita

A bus stops and two men get on. They seat themselves and engage in animated conversation. One man is Italian with a strong accent. The lady sitting behind them ignores their conversation at first, but her attention is galvanized when she hears the Italian man say the following:

"Emma come first. Den I come. Den two asses come together. I come once-a-more. Two asses, they come together again. I come again and pee twice. Den I come one lasta time."

"You foul-mouthed swine," said the lady indignantly. "In this country we don't talk about our sex lives in public!"

"Hey, coola down lady," said the man. "Who talkin' about a sexa? I'mma justa tellun my frienda how to spella 'Mississippi'."
Collapse


 
Antonella DI FAZIO (X)
Antonella DI FAZIO (X)
Local time: 10:34
English to Italian
+ ...
Pipistrelli Oct 1, 2003

ehehe...buon giorno a tutti e volevo contribuire anche io...
Due pipistrelli a testa in giù.
Uno chiede all'altro: "Qual è stato il giorno peggiore della tua vita?"
E l'altro: "Quando mi è venuta la diarrea"

me l'ha raccontata il mio pupetto!!!!


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Per favore, non siamo seri






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »