Ho bisogno di consigli in campo editoriale
Thread poster: Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano  Identity Verified
Local time: 15:56
German to Italian
+ ...
Oct 12, 2003

Buona domenica a tutti!

Qualcuno di voi forse già mi conosce, ma mi presento ugualmente: mi chiamo Claudia e da due anni lavoro come traduttrice freelance. Non posso assolutamente lamentarmi di ciò che faccio: ho avuto molta fortuna nel mio lavoro, per me tradurre è una vera e propria passione e credo che nessun altro impiego potrebbe soddisfarmi di più! Lavorare nel campo delle cosiddette "traduzioni tecniche" è sicuramente stimolante ed interessante, soprattutto grazie alla v
... See more
Buona domenica a tutti!

Qualcuno di voi forse già mi conosce, ma mi presento ugualmente: mi chiamo Claudia e da due anni lavoro come traduttrice freelance. Non posso assolutamente lamentarmi di ciò che faccio: ho avuto molta fortuna nel mio lavoro, per me tradurre è una vera e propria passione e credo che nessun altro impiego potrebbe soddisfarmi di più! Lavorare nel campo delle cosiddette "traduzioni tecniche" è sicuramente stimolante ed interessante, soprattutto grazie alla varietà dei testi con i quali posso confrontarmi, ma un mio piccolo grande sogno è sempre stato quello di tradurre "libri"!!

Credetemi, le ho provate già tutte: ho bussato alla porta di molte delle più grandi case editrici, ho presentato una prova di traduzione, ho telefonato, mandato cv e niente ha portato risultati.

Ora mi manca una porta da aprire ed è a questo riguardo che vorrei dei consigli. Ho trovato un'autrice che non è ancora stata tradotta in italiano e, personalmente, credo che potrebbe riscuotere un discreto successo sul nostro mercato. Ciò che vorrei sapere da voi sono particolari che potrebbero sembrare banali, ma che sicuramente fanno la differenza, p.es.:

- quante pagine dovrei tradurre per poter dimostrare quello che valgo?