cercasi dizionario commerciale TI Objavljivač niti: italia
| italia Nemačka Local time: 07:01 italijanski na nemački + ...
Buongiorno e ancora Buon anno a tutti i colleghi!
Sto cercando un dizionario di termini meramente commerciali TI. Che voi sappiate ce ne sono in giro (versioni on line e/o cartacei)?
Grazie mille [addsig] | | | Cosa significa T? | Jan 3, 2003 |
Ciao
potresti precisare la lingua? | | | Cosa significa T? | Jan 3, 2003 |
Puoi specificare quale lingua intendi con T? Dizionari di tedesco? | | | italia Nemačka Local time: 07:01 italijanski na nemački + ... POKRETAČ TEME Cercasi dizionario commerciale Tedesco<>IItaliano | Jan 3, 2003 |
Grazie Sabina, per avermelo fatto notare, sì sto cercando proprio un dizionario(versione on line o cartacea) di termini commerciali dal TEDIT.
Saluti [addsig] | |
|
|
Dizionari Tedesco | Jan 4, 2003 |
Esiste il celebre Conte-Boss, in due volumetti (il prezzo è quello di un volumone, però). La situazione è ingarbugliata: il Conte-Boss è già uscito in Germania presso l\'editore Beck, ma non è ancora disponibile in Italia, in quanto viene distribuito dietro accordo con la Giuffré. So di colleghi che sono riusciti a farselo mandare dalla Beck, mentre ad altri l\'editore tedesco ha detto che devono attendere l\'uscita del volume in Italia. Per quanto riguarda la validità, a mio avviso è u... See more Esiste il celebre Conte-Boss, in due volumetti (il prezzo è quello di un volumone, però). La situazione è ingarbugliata: il Conte-Boss è già uscito in Germania presso l\'editore Beck, ma non è ancora disponibile in Italia, in quanto viene distribuito dietro accordo con la Giuffré. So di colleghi che sono riusciti a farselo mandare dalla Beck, mentre ad altri l\'editore tedesco ha detto che devono attendere l\'uscita del volume in Italia. Per quanto riguarda la validità, a mio avviso è un ottimo volume - del resto + molto utilizzato dai traduttori economici.
Esiste poi un dizionario Giuffrè in due volumi, lo Strambaci, ma ormai estremamente datato e non privo di errori.
Spero che ti sia d\'aiuto.
sabina ▲ Collapse | | | italia Nemačka Local time: 07:01 italijanski na nemački + ... POKRETAČ TEME
Quote:
On 2003-01-04 08:12, moscatelli wrote:
Esiste il celebre Conte-Boss, in due volumetti (il prezzo è quello di un volumone, però). La situazione è ingarbugliata: il Conte-Boss è già uscito in Germania presso l\'editore Beck, ma non è ancora disponibile in Italia, in quanto viene distribuito dietro accordo con la Giuffré. So di colleghi che sono riusciti a farselo mandare dalla Beck, mentre ad altri l\'editore tedesco ha ... See more Quote:
On 2003-01-04 08:12, moscatelli wrote:
Esiste il celebre Conte-Boss, in due volumetti (il prezzo è quello di un volumone, però). La situazione è ingarbugliata: il Conte-Boss è già uscito in Germania presso l\'editore Beck, ma non è ancora disponibile in Italia, in quanto viene distribuito dietro accordo con la Giuffré. So di colleghi che sono riusciti a farselo mandare dalla Beck, mentre ad altri l\'editore tedesco ha detto che devono attendere l\'uscita del volume in Italia. Per quanto riguarda la validità, a mio avviso è un ottimo volume - del resto + molto utilizzato dai traduttori economici.
Esiste poi un dizionario Giuffrè in due volumi, lo Strambaci, ma ormai estremamente datato e non privo di errori.
Spero che ti sia d\'aiuto.
sabina
Cara Sabina, grazie mille per la tua celere risposta. Conosco tutti i dzionari da te citati, i due volumi dello Strambaci li ho acquistati l\'anno scorso. Credevo però che il Conte-Boss fosse SOLO un\'alternativa per lo Strambaci essendo un dizionario giuridico-economico, ma non sapevo che coprisse anche termini commerciali.
Saluti da Mannheim [addsig] ▲ Collapse | | | Giusi Pasi Italija Local time: 07:01 italijanski + ... Conte-Boss è più legale che commerciale | Jan 5, 2003 |
Ciao,
concordo con Sabina sul fatto che il Conte-Boss è un ottimo dizionario e io stessa, avendo lo Strambaci, aspetto di comprarlo a breve. Si tratta però di un diz. prettamente legale, benchè possa essere utilissimo anche per termini economico-commerciali.
Sui diz. commerciali posso solo dirti che non so molto, io stessa mi barcameno ancora con quelli generici e con Internet per avere riscontri specifici.
Non è che ti abbia aiutato tanto...
<... See more Ciao,
concordo con Sabina sul fatto che il Conte-Boss è un ottimo dizionario e io stessa, avendo lo Strambaci, aspetto di comprarlo a breve. Si tratta però di un diz. prettamente legale, benchè possa essere utilissimo anche per termini economico-commerciali.
Sui diz. commerciali posso solo dirti che non so molto, io stessa mi barcameno ancora con quelli generici e con Internet per avere riscontri specifici.
Non è che ti abbia aiutato tanto...
Giusi ▲ Collapse | | | Giusi Pasi Italija Local time: 07:01 italijanski + ...
Ancora io, solo per dire che non avevo visto la risposta di Italia quando avevo scritto il messaggio e che sono qui ora per controllare se fosse arrivato. Non essendo ancora molto pratica di questo forum, mi chiedo se è normale che la visualizzazione dei messaggi avvenga in ritardo dacché essi sono inseriti.
Un saluto,
Giusi | |
|
|
italia Nemačka Local time: 07:01 italijanski na nemački + ... POKRETAČ TEME Ti dispiacerebbe indicarmi qualche sito? | Jan 7, 2003 |
Quote:
On 2003-01-05 20:36, giusipasi wrote:
Ancora io, solo per dire che non avevo visto la risposta di Italia quando avevo scritto il messaggio e che sono qui ora per controllare se fosse arrivato. Non essendo ancora molto pratica di questo forum, mi chiedo se è normale che la visualizzazione dei messaggi avvenga in ritardo dacché essi sono inseriti.
Grazie mille a Sabina e anche a te!!!
Siccome a ... See more Quote:
On 2003-01-05 20:36, giusipasi wrote:
Grazie mille a Sabina e anche a te!!!
Siccome accennavi a siti on line, ti dispiacerebbe indicare qualche risorso on line cui ricorri?
Grazie infinite!!!
Un saluto,
Giusi
[addsig] ▲ Collapse | | | Giusi Pasi Italija Local time: 07:01 italijanski + ... Eurodicautom e 2 Glossari finanziari online (+ Google, s'intende!) | Jan 7, 2003 |
\"Siccome accennavi a siti on line, ti dispiacerebbe indicare qualche risorso on line cui ricorri?\"
Ciao,
in realtà non mi riferivo a nulla di specifico, ma solo a ricerche dettate dal mio intuito. Scandaglio sempre Google, impostando qualche parola chiave che secondo me c\'entra col contesto e poi da lì...Per me in questi casi la risorsa principale è Eurodicautom, visto che la combinazione DE>IT è penalizzata per i dizionari online. Consulto spesso comunque a... See more \"Siccome accennavi a siti on line, ti dispiacerebbe indicare qualche risorso on line cui ricorri?\"
Ciao,
in realtà non mi riferivo a nulla di specifico, ma solo a ricerche dettate dal mio intuito. Scandaglio sempre Google, impostando qualche parola chiave che secondo me c\'entra col contesto e poi da lì...Per me in questi casi la risorsa principale è Eurodicautom, visto che la combinazione DE>IT è penalizzata per i dizionari online. Consulto spesso comunque anche 2 glossari prettamente finanziari che possono rivelarsi utili (non sono ricchi di termini, ma affidabili). Il fatto che siano multilingue può facilitare la chiave di soluzione grazie al paradigma del termine in 4 lingue. A volte si può accendere qualche lampadina anche così. Sono: http://www.ubs.ch/e/index/about/bterms/content_a.html
http://tradition.axone.ch/default_index.cfm
Alla fine, comunque, è d\'obbligo per me il riscontro sancito da Google.
Spero di essere stata più utile oggi 
Giusi
▲ Collapse | | | italia Nemačka Local time: 07:01 italijanski na nemački + ... POKRETAČ TEME Grazie infinite | Jan 8, 2003 |
Quote:
On 2003-01-07 19:25, giusipasi wrote:
\"Siccome accennavi a siti on line, ti dispiacerebbe indicare qualche risorso on line cui ricorri?\"
Ciao,
in realtà non mi riferivo a nulla di specifico, ma solo a ricerche dettate dal mio intuito. Scandaglio sempre Google, impostando qualche parola chiave che secondo me c\'entra col contesto e poi da lì...Per me in questi casi la risorsa principale è E ... See more Quote:
On 2003-01-07 19:25, giusipasi wrote:
Ciao,
in realtà non mi riferivo a nulla di specifico, ma solo a ricerche dettate dal mio intuito. Scandaglio sempre Google, impostando qualche parola chiave che secondo me c\'entra col contesto e poi da lì...Per me in questi casi la risorsa principale è Eurodicautom, visto che la combinazione DE>IT è penalizzata per i dizionari online. Consulto spesso comunque anche 2 glossari prettamente finanziari che possono rivelarsi utili (non sono ricchi di termini, ma affidabili). Il fatto che siano multilingue può facilitare la chiave di soluzione grazie al paradigma del termine in 4 lingue. A volte si può accendere qualche lampadina anche così. Sono: http://www.ubs.ch/e/index/about/bterms/content_a.html
http://tradition.axone.ch/default_index.cfm
Alla fine, comunque, è d\'obbligo per me il riscontro sancito da Google.
Spero di essere stata più utile oggi 
Giusi
Ciao Giusi, grazie mille per quel link utile.Nella tua risposta ho trovato conferma che anche altri colleghi ricorrono nelle loro ricerche di termini per di più a Google+Eurodicautom per mancanza di altri fonti on line nelle nostre combinazioni linguistiche.
Buona giornata e saluti da Mannheim [addsig] ▲ Collapse | | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » cercasi dizionario commerciale TI Protemos translation business management system | Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!
The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.
More info » |
| LinguaCore | AI Translation at Your Fingertips
The underlying LLM technology of LinguaCore offers AI translations of unprecedented quality. Quick and simple. Add a human linguistic review at the end for expert-level quality at a fraction of the cost and time.
More info » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |