Skrill, Payoneer o Wise: quale metodo è migliore?
Objavljivač niti: LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italija
Local time: 18:19
Član (2007)
nemački na italijanski
+ ...
Aug 7

Ciao a tutti
un'agenzia americana mi propone dei pagamenti con uno dei metodi seguenti: Skrill, Payoneer e Wise (per importi inferiori a 200 Euro), altrimenti bonifico bancario al di sopra di tale cifra. Mi dice inoltre che Wise non applica commissioni ma è meno sicuro degli altri due.
Io ho avuto brutte esperienze con Paypal in passato che applicava commissioni elevatissime ai pagamenti in arrivo dall'estero.
Voi avete esperienza con questi metodi? Quale mi consigliereste ev
... See more
Ciao a tutti
un'agenzia americana mi propone dei pagamenti con uno dei metodi seguenti: Skrill, Payoneer e Wise (per importi inferiori a 200 Euro), altrimenti bonifico bancario al di sopra di tale cifra. Mi dice inoltre che Wise non applica commissioni ma è meno sicuro degli altri due.
Io ho avuto brutte esperienze con Paypal in passato che applicava commissioni elevatissime ai pagamenti in arrivo dall'estero.
Voi avete esperienza con questi metodi? Quale mi consigliereste eventualmente?
Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio.
Linda
Collapse

Emanuele Vacca
Emanuele Vacca  Identity Verified
Italija
Član (2020)
engleski na italijanski
Wise consigliatissimo Aug 7

Di questi tre ho provato solo Wise e mi sento di consigliartelo assolutamente. È molto semplice da utilizzare ed effettua la conversione al tasso di cambio medio al momento dell'operazione (a differenza credo di tutti gli altri servizi, che hanno un proprio tasso di cambio che incorpora già un margine per l'azienda) più una commissione molto bassa. Di certo Wise è meno sicuro di una banca vera e propria, ma non vedo perché dovrebbe essere meno sicuro di Skrill o Payoneer, anch'essi servizi ... See more
Di questi tre ho provato solo Wise e mi sento di consigliartelo assolutamente. È molto semplice da utilizzare ed effettua la conversione al tasso di cambio medio al momento dell'operazione (a differenza credo di tutti gli altri servizi, che hanno un proprio tasso di cambio che incorpora già un margine per l'azienda) più una commissione molto bassa. Di certo Wise è meno sicuro di una banca vera e propria, ma non vedo perché dovrebbe essere meno sicuro di Skrill o Payoneer, anch'essi servizi di pagamento non bancari.Collapse

Maria Teresa Borges de Almeida
Josephine Cassar
Glyn Lloyd-Jones
Mirelluk
Oriana W.

LINDA BERTOLINO
Italija
Član (2007)
nemački na italijanski
+ ...
POKRETAČ TEME
Grazie Emanuele Aug 7

Ti ringrazio
avevo dato un'occhiata al sito. Ti chiedo ancora una cosa: i pagamenti me li dovrebbero fare direttamente in Euro perchè abbiamo concordato un prezzo in Euro. Una volta ricevuto il pagamento posso trasferirlo poi sul mio conto bancario vero? Io normalmente accetto solo bonifici sul mio conto bancario ma in questo caso farei un'eccezione per un solo cliente.

Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugalija
Local time: 17:19
Član (2007)
engleski na portugalski
+ ...
@Linda Aug 7

Ricevo pagamenti su Wise che vengono effettuati direttamente sul mio conto bancario, senza che io abbia aperto un conto Wise. Ultimamente ho ricevuto pagamenti anche tramite TransferMate e Revolut, esattamente alle stesse condizioni...

Angie Garbarino

LINDA BERTOLINO
Italija
Član (2007)
nemački na italijanski
+ ...
POKRETAČ TEME
Ciao Maria Teresa Aug 7

potresti spiegarmi esattamente come posso ricevere i pagamenti sul mio conto bancario con Wise? Non vorrei aprire un altro conto
MAgari puoi scrivermi in privato?

Lorenzo Rossi
Lorenzo Rossi  Identity Verified
Švajcarska
Član (2010)
nemački na italijanski
+ ...
Assolutamente Wise Aug 8

Ciao Linda.

Ti consiglio Wise, per i motivi indicati da Emmanuele e Maria Teresa.
Evita Payoneer, perché puoi prelevare i soldi solo se sul tuo conto ci sono almeno 50 USD. Io lo uso ma solo perché un cliente lo richiede.
Mi chiede anche di inviare i miei dati fiscali! Per motivi di sicurezza ovviamente non li invio.

Non conosco Skrill.

Josephine Cassar

Zea_Mays
Zea_Mays  Identity Verified
Italija
engleski na nemački
+ ...
Wise Aug 8

Conosco solo Wise perché un cliente UK usa questa piattaforma per pagare le mie fatture in euro. Non ho aperto nessun conto su Wise - i pagamenti vengono effettuati dal cliente direttamente sul mio conto bancario e non pago spese (delle quali forse si fa carico il cliente).
Wise in pratica consente di fare bonifici nella valuta preferita come tra banche della stessa area monetaria.

Mirelluk
Sabrina Bruna

Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugalija
Local time: 17:19
Član (2007)
engleski na portugalski
+ ...
@Linda Aug 8

Sulle mie fatture scrivo semplicemente che accetto solo pagamenti tramite bonifico bancario o tramite Wise, TransferMate o Revolut. I clienti si occupano di tutto da soli e pagano le mie fatture direttamente sul conto bancario che ho indicato. In questi casi, ricevo un avviso in cui si dice che il cliente ha effettuato il pagamento utilizzando A, B o C e che sarà sul mio conto entro X tempo. Di solito è lo stesso giorno...

Ecco il testo che uso sulle mie fatture:
Pagabile xx
... See more
Sulle mie fatture scrivo semplicemente che accetto solo pagamenti tramite bonifico bancario o tramite Wise, TransferMate o Revolut. I clienti si occupano di tutto da soli e pagano le mie fatture direttamente sul conto bancario che ho indicato. In questi casi, ricevo un avviso in cui si dice che il cliente ha effettuato il pagamento utilizzando A, B o C e che sarà sul mio conto entro X tempo. Di solito è lo stesso giorno...

Ecco il testo che uso sulle mie fatture:
Pagabile xx giorni dopo la fattura tramite Wise, TransferMate o Revolut sul nostro conto presso la Banca xxx
IBAN: PT 50 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx SWIFT: xxxxxxxxxxx
Collapse

Zea_Mays

LINDA BERTOLINO
Italija
Član (2007)
nemački na italijanski
+ ...
POKRETAČ TEME
Grazie a tutti Aug 9

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato. Seguirò i vostri preziosi consigli.
Se è possibile ricevere pagamenti tramite Wise direttamente sul mio conto ho risolto il problema. Metterò una dicitura nella fattura proprio come fate voi.
Auguro a tutti buon lavoro e buone ferie se non le avete ancora fatte
Un saluto
Linda

Zea_Mays

LINDA BERTOLINO
Italija
Član (2007)
nemački na italijanski
+ ...
POKRETAČ TEME
il cliente ha confermato quanto mi avete detto Aug 12

mi pagheranno direttamente sul conto bancario tramite Wise per importi inferiori a 200 Euro.
Grazie a tutti!

[Modificato alle 2024-08-12 09:58 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Skrill, Payoneer o Wise: quale metodo è migliore?

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Pastey
Your smart companion app

Pastey is an innovative desktop application that bridges the gap between human expertise and artificial intelligence. With intuitive keyboard shortcuts, Pastey transforms your source text into AI-powered draft translations.

Find out more »