Stabilire compenso forfettario
Thread poster: Giovanna Ruggiero (X)
Giovanna Ruggiero (X)
Giovanna Ruggiero (X)
Italy
Local time: 16:20
German to Italian
+ ...
Apr 25, 2017

Salve a tutti,prima di tutto mi scuso se faccio una domanda magari trita e ritrita,ma non riesco a trovare altre discussioni che rispondano alle mie esigenze,perciò provo a cominciarne una nuova.

Sono una traduttrice alle prime armi, ho cominciato un anno fa circa,ma solo ora inizio a vedere incarichi significativi, mentre di solito mi occupo più che altro di web content writing. Mi è stato proposto un progetto di traduzione dall'italiano all'inglese per una serie di 10 libri, si
... See more
Salve a tutti,prima di tutto mi scuso se faccio una domanda magari trita e ritrita,ma non riesco a trovare altre discussioni che rispondano alle mie esigenze,perciò provo a cominciarne una nuova.

Sono una traduttrice alle prime armi, ho cominciato un anno fa circa,ma solo ora inizio a vedere incarichi significativi, mentre di solito mi occupo più che altro di web content writing. Mi è stato proposto un progetto di traduzione dall'italiano all'inglese per una serie di 10 libri, si tratta di traduzione letteraria, i libri sono di carattere diciamo storico.

Quello che mi confonde però è la richiesta del cliente (una casa editrice piccolina) di stabilire un compenso forfettario. Normalmente io per le traduzioni mi baso sul numero di parole,visto che finora ho fatto solo traduzioni per articoli da 300-400 parole,per cui non so bene come muovermi nello stabilire una tariffa forfettaria...qualcuno di voi potrebbe darmi delle indicazioni?

Ad esempio,vale la pena basarsi su un prezzo a cartella e poi stabilire una media di qualche tipo? Ad esempio, partendo da una tariffa di 12 euro a cartella,dovrei contare le cartelle del libro e poi stabilire una sorta di media,cioè una tariffa che sia a metà fra le due.

Ringrazio chiunque vorrà rispondere
Collapse


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy